DESCRIZIONE
Helica è una scala elicoidale a pianta tonda in metallo laserato e calandrato con struttura laterale e paolo centrale ritorto.
Scala per interni o esterni (nella versione zincata e verniciata ad hoc).
TECNICA E DESIGN
Helica è l’ultimo modello creato in casa Rintal, rivisita la tradizione unendola al design, abbina solidità e leggerezza visiva.
È disponibile in vari diametri: dai 120 cm fino ai 250 cm.
PERSONALIZZAZIONE DEL GRADINO
I gradini possono essere a scelta: in essenza legno oppure in metallo.
I gradini in legno vengono realizzati in massello di faggio finger joint. Lo spessore della pedata è di 4 cm per tutti i diametri tranne per i tre più grandi per cui è 5/6 cm.
L’alzata ha uno spessore di 2 cm per tutti i modelli.
È possibile scegliere anche il gradino in legno con l’alzata chiusa.
Il metodo di fissaggio dei gradini alla struttura può essere a scelta con viti in testa o staffa saldata.
FINITURE
- La scelta delle finiture è ampia: sono disponibili nove diverse colorazioni standard in faggio verniciato (1-verniciatura atossica a base d’acqua), mentre la finitura laccata (2-verniciatura con microsfere per migliorare la resistenza all’abrasione, ai raggi UV e ai liquidi freddi) si può avere in bianco, nero oppure con colorazione a campione. C’è poi la possibilità di scegliere per la propria scala essenze differenti dal faggio come rovere, iroko, teak (per interno e per esterno), castagno, frassino e ulivo.
- Gradino in metallo con vaschetta o lamiera bugnata – acciaio verniciato (3) a forno con polveri epossidiche per una maggiore resistenza a segni e graffi.
- Finiture per esterno: è possibile prevedere la zincatura della scala, lavorazione che permette di posizionarla all’esterno, rendendola resistente agli eventi atmosferici.