DESCRIZIONE
Aira Elicoidale è una scala elicoidale in legno perfetta per gli ambienti moderni e contemporanei. Ciò che la differenzia dalle altre scale elicoidali prefabbricate è che in questo modello la pedata e l’alzata (entrambe di spessore 6 cm) sono saldamente fissate l’una con l’altra, così da creare una struttura visivamente leggera ma molto solida.
QUALITÀ E PERSONALIZZAZIONE
Il legno utilizzato per i gradini e le alzate è in essenza faggio massello finger joint, e può essere tonalizzato in vari colori: dalla tinte legno, realizzabili con verniciatura atossica a base d’acqua, alla laccatura, realizzabile mediante sistema che prevede l’utilizzo di microsfere di polipropilene per migliorare la resistenza della superficie all’abrasione, ai raggi UV e ai liquidi freddi.
Indipendentemente dalla finitura prescelta, ciò che renderà unica questa scala in legno sarà l’effetto ottenuto dall’accostamento del legno, materiale caldo per antonomasia, con le forme lineari ed essenziali delle nostre ringhiere, fissate direttamente sopra ai gradini.
SICUREZZA GARANTITA
Rispetto alle scale elicoidali prefabbricate, Aira Elicoidale può essere sostenuta mediante fissaggi laterali – in caso sia accostata a muri portanti – con tiranti al solaio o mediante l’utilizzo di supporti a terra.
Questi fissaggi fanno si che la scala risulti ancora più stabile durante il suo utilizzo, rendendo così Aira Elicoidale la scala in legno perfetta non solo da guardare ma anche da vivere.
PUNTI DI FORZA
- Progettazione su misura.
- Sistema di fissaggio brevettato per una tenuta ottimale.
- Spessore gradino 6 cm.
- Design leggero e minimale privo di strutture portanti.
- Legno massello finger joint
- Diverse finiture legno disponibili.
- Possibilità d’installare ringhiera in vetro.
- Chiusura alzata opzionale.
FINITURE
- La scelta delle finiture è ampia: sono disponibili nove diverse colorazioni standard in faggio verniciato (1-verniciatura atossica a base d’acqua), mentre la finitura laccata (2-verniciatura con microsfere per migliorare la resistenza all’abrasione, ai raggi UV e ai liquidi freddi) si può avere in bianco oppure con colorazione a campione. C’è poi la possibilità di scegliere per la propria scala essenze differenti dal faggio come rovere, iroko, teak (per interno e per esterno), castagno, frassino e ulivo.
- La finitura del gradino e del corrimano in legno sono sempre coordinate.