+39 0331.1831109

Follow Us on

Recta

DESCRIZIONE

Recta è una scala autoportante in acciaio realizzata completamente secondo le specifiche richieste tecniche ed estetiche del Cliente. La flessibilità progettuale e la possibilità di definire liberamente materiali e finiture offrono la massima libertà di giocare con gli stili e combinare diverse soluzioni per un risultato ogni volta inedito.


Queste caratteristiche fanno sì che Recta venga classificata nella categoria scale su misura di Rintal.

DESIGN LINEARE

Uno degli elementi che maggiormente definisce il carattere del progetto è il disegno del cosciale. La forma a fascia fa di Recta una scala in acciaio dall’aspetto rigoroso e contemporaneo, contraddistinto da linee continue e pulite che si integrano perfettamente con ogni tipo di ambiente, privato o pubblico.

DISPONIBILE SIA MONO CHE DOPPIA STRUTTURA

Il profilo di Recta assume un’estetica decisamente diversa nella versione mono struttura. L’assenza del cosciale sul lato interno della scala consente di apprezzare meglio la forma dei gradini e della ringhiera, creando una scala autoportante che simula in tutto e per tutto l’effetto sospeso, senza però compromettere la stabilità e la sicurezza.

MASSIMA LIBERTÀ NELLA SCELTA DEI MATERIALI

I gradini possono essere realizzati in legno di faggio massello finger joint, spessore 4 cm, oppure con altri materiali più esclusivi: vetro, pietra o altro materiale a scelta del Cliente.

DIVERSE OPZIONI DI FISSAGGIO GRADINO LEGNO

Grande attenzione è stata posta alla definizione dei fissaggi dei gradini in legno, sia per la funzione strutturale che rivestono sia per l’impatto estetico che hanno sull’intera composizione. Per questo il Cliente ha la possibilità di scegliere fra 3 opzioni di fissaggio gradino che permettono di creare scale autoportanti dal gusto decisamente diverso.


Il fissaggio con staffa nichelata esalta la presenza dei bulloni sulla struttura, creando così una scala a fascia in ferro dallo stile industriale.


Diversamente, la staffa saldata, oltre a essere realizzata in tinta con la finitura del cosciale, permette di eliminare i bulloni a vista, così da ottenere un effetto minimale e una scala autoportante in acciaio dall’estetica pulita e rigorosa.


L’ultima tipologia di fissaggio (detta “fissaggio in testa al gradino”) permette di collegare il gradino direttamente al cosciale eliminando qualsiasi tipo di supporto: questo sistema è ideale in tutti i casi in cui il sottoscala sia molto esposto o dove sia richiesta la massima tenuta della composizione, dal momento che assicura continuità strutturale fra gradino e struttura.

DIVERSE RINGHIERE DISPONIBILI

I modelli di ringhiere per scale interne installabili su Recta sono più di 13, tutti personalizzabili nelle finiture.

ILLUMINAZIONE LED INTEGRATA NELLA STRUTTURA

Recta dispone anche di alcuni accessori: un pannellino di chiusura in legno – da installare perpendicolarmente al gradino per poter sfruttare lo spazio sottoscala – e di un sistema di illuminazione Led integrato nella struttura, che conferisce ancora più fascino alla composizione e contemporaneamente funge da segna passo.

MASSIMA LIBERTÀ DI PERSONALIZZAZIONE ANCHE PER PROGETTI PUBBLICI

La versatilità di Recta nasce dal progetto Laser System di cui questo modello di scala autoportante in ferro fa parte: un innovativo sistema di progettazione che permette la massima personalizzazione di ogni singolo elemento che compone la scala.

PUNTI DI FORZA

  • Realizzazione su misura.
  • Design minimale e pulito.
  • Realizzabile sia in versione mono struttura che doppia struttura.
  • Diverse opzioni di fissaggio gradino.
  • Illuminazione led integrata nella struttura.
  • Materiali e finiture personalizzabili.
  • Possibilità di installare gradini in vetro, pietra o marmo.
  • 13 ringhiere disponibili.
  • Possibilità di chiudere l’alzata.
  • Ottima soluzione per ambienti pubblici.

FINITURE

  • La scelta delle finiture è ampia: sono disponibili nove diverse colorazioni standard in faggio verniciato (1-verniciatura atossica a base d’acqua), mentre la finitura laccata (2-verniciatura con microsfere per migliorare la resistenza all’abrasione, ai raggi UV e ai liquidi freddi) si può avere in bianco oppure con colorazione a campione. In questo caso il gradino può essere realizzato anche in vetro stratificato (4). C’è poi la possibilità di scegliere per la propria scala essenze differenti dal faggio come rovere, iroko, teak (per interno e per esterno), castagno, frassino e ulivo.
  • La finitura del gradino e del corrimano in legno sono sempre coordinate.
  • La struttura della scala è in acciaio verniciato (3) a forno con polveri epossidiche per una maggiore resistenza a segni e graffi ed è disponibile in quattro diverse colorazioni oppure a campione. Eventualmente la struttura può essere realizzata anche in acciaio Inox AISI 304 per installazioni in ambienti interni (5).

ULTIME REALIZZAZIONI

Richiedi maggiori informazioni:


No




Ho letto ed accetto la Privacy Policy