+39 0331.1831109

Follow Us on

Aira

DESCRIZIONE

Aira è una scala a sbalzo che fa della leggerezza visiva la propria cifra stilistica. I gradini sembrano fluttuare nel vuoto liberi da sostegni o strutture portanti in un equilibrio perfetto di forme materiali e finiture.

LEGGEREZZA E STABILITÀ

Aira è una scala a sbalzo in legno composta da gradini realizzati in faggio massello finger joint, con spessore di 6 cm, fissati direttamente a muro tramite sistemi di ancoraggio brevettati. È la completa assenza di struttura a rendere questa scala a sbalzo un oggetto d’arredo straordinario.

I VERI PROTAGONISTI SONO I MATERIALI

L’assoluta essenzialità della composizione trasmette una leggerezza visiva in cui i veri protagonisti diventano i materiali. Lo spessore maggiore del gradino accentua ancora di più l’effetto di sospensione in un perfetto equilibrio fra legno, acciaio e vetro.

SISTEMA DI FISSAGGIO BREVETTATO E GRADINO PIÙ SPESSO

Dal punto di vista della sicurezza Aria è una scala a vista con ottime prestazioni di tenuta. Il segreto che permette di ottenere un simile effetto estetico senza compromettere la tenuta è il fissaggio. Aira monta infatti un sistema di fissaggio a muro brevettato che assicura la massima tenuta con il minimo ingombro. Di grande importanza sotto questo aspetto è anche lo spessore del gradino, disponibile in versione da 6 cm, e la ringhiera che assolve una funzione portante.

LA TRASPARENZA DEL VETRO ESALTA IL SENSO DI LEGGEREZZA

Aira può montare due modelli di ringhiere per scale interne. La prima è composta da pannelli in vetro strutturale di spessore 10 + 10 fissati al gradino tramite rotule in acciaio inox. È possibile nascondere le rotule con apposite coperture in tinta con il gradino, una soluzione che accentua ancora di più la leggerezza della composizione grazie al gioco delle trasparenze. La seconda è una ringhiera in acciaio composta da montanti e filoncini.

NUMEROSE OPZIONI DI PERSONALIZZAZIONE

Rispetto alle classiche scale prefabbricate, Aira propone diverse opzioni di personalizzazione. Oltre alla possibilità di scegliere fra 2 ringhiere sono disponibili diverse finiture, dalle vernici trasparenti ai laccati fino alle finiture a campione. È possibile richiedere anche essenze personalizzate come il rovere e il frassino e composizioni a doga intera.

Indipendentemente dalle dimensioni delle scale è possibile chiudere l’alzata attraverso un pannello coordinato, sia per sfruttare il sottoscala sia per rispondere a esigenze normative.

PUNTI DI FORZA

  • Progettazione su misura.
  • Sistema di fissaggio brevettato per una tenuta ottimale.
  • Spessore gradino 6 cm.
  • Design leggero e minimale privo di strutture portanti.
  • Legno massello finger joint
  • Diverse finiture legno disponibili.
  • Possibilità d’installare ringhiera in vetro.
  • Chiusura alzata opzionale.

FINITURE

  • La scelta delle finiture è ampia: sono disponibili nove diverse colorazioni standard in faggio verniciato (1-verniciatura atossica a base d’acqua), mentre la finitura laccata (2-verniciatura con microsfere per migliorare la resistenza all’abrasione, ai raggi UV e ai liquidi freddi) si può avere in bianco oppure con colorazione a campione. C’è poi la possibilità di scegliere per la propria scala essenze differenti dal faggio come rovere, iroko, teak (per interno e per esterno), castagno, frassino e ulivo.
  • La finitura del gradino e del corrimano in legno sono sempre coordinate.

ULTIME REALIZZAZIONI

Richiedi maggiori informazioni:


No




Ho letto ed accetto la Privacy Policy